Desideriamo ringraziare gli amici, i volontari OMG che ci hanno affiancato durante questi anni e sempre ci hanno fatto sentire la loro fiducia:
Padre Topio, Valerio Gardoni, Valerio Bertoglio, Luciano Colombo, Domenico e Silvia Gaggini, Roberto e Miriam De Rigo, Franco Michieli, Bruno e Vica Bianchin, Claudio e Luisella Zaninelli, i gestori del Rifugio Laeng: Angelo e Adelaide Vezzoli, Elena e Emanuele Voltolini, Fausto e Samuela Bettinsoli, gli amici e gestori del Rifugio Torsoleto: Silvia e Francesco Pedersoli, gli amici della Valle Camonica: Adele e Giorgio Cemmi, Annibale, Giovanni, Fausto, gli amici del gruppo Andescar di Bergamo, i volontari dei rifugi in Val Formazza: Claudio & Bruno - 3 A, il Padre Ambrogio Galbusera e tutti i volontari OMG che hanno donato il denaro per comperare il terreno di Huaricoto su cui sorge il Centro.
Estendo la mia gratitudine personale alle Ditte di produzione di materiali di montagna, che in questi anni ci hanno sponsorizzato con le toro attrezzature: CAMP, Ferrino, KONG, MONTURA con il suo direttore Roberto Giordani.
Desidero ricordare in questo momento BRUNO VAJENTE, Mariano Storti, Francesco Tognon, Bruno Capozzo, come persone che si sono prodigate nell'ambiente del CAI per portare avanti /'impegno a sostegno del Centro Andinismo Renato Casarotto, attravesro il coinvolgimento delle 14 sezioni dei CAI Vicentini.
Voglio ringraziare la Famiglia Biamonti, lo staff di Cuore Amico, il CAI di BRESCIA nella persona di Riccardo Dall'Ara e tutta la comunità di Bornato che sempre ci ha sostenuto e affiancato in questo arduo compito educativo-caritativo sulle Ande Peruviane.
Mi scuserete se dimentico qualche d’uno, mi è difficile in questo momento tanto particolare e indimenticabile. Estendo la mia gratitudine a tutti i Club Alpini Italiani, che hanno partecipato in varie forme alla realizzazione di questo sogno, ai Club di montagna, agli amanti ed a tutti i giovani dell’Operazione Mato Grosso che condividono con noi ogni giorno le difficoltà, i sacrifici e le rinunce di una vita in missione.
La moltitudine di giovani OMG che sono passati da Marcarà e che ci hanno aiutato: Diego Belotti, Lito Maggioni, Andrea Gamba, Michele Benetti, Vittorio de Donati e molti altri.
Infine dò Grazie al SIGNORE per averci regalato questi anni di vita intensa tra le montagne delle Ande, ringrazio i nostri genitori per averci lasciati liberi di svolgere la nostra missione in Perù; Luigi e Mariarosa Loda, Santo e Anna Sardini, mio zio Sergio e mia sorella Beatrice e tutti i parenti cari.
Un ricordo speciale oggi và verso il cielo, ricordando gli amici passati che ci hanno lasciato per sempre: Battistino Bonali e Giandomenico Ducoli, Alessandro Conti, Eder Sabino, Renato Casarotto, Hayser Sanchez, Padre Daniele e Giulio Rocca Martiri della Carità.
Amici volati in cielo che ci dicono:
ora tocca a te ... camminare,
lottare, continuare questa avventura tra montagne e carità.